IT
IT

Consorzio > Turismo

Consorzio Golfo Paradiso


Via Piero Schiaffino 14/5 16032, Camogli (Genova) Italia
+39 0185 772091
info@golfoparadiso.it
golfoparadiso.it

Biancotti, pescatori, che per primi iniziano tale attività, con la loro piccola barca da lavoro denominata “LUIGI”. Il servizio viene effettuato su richiesta nei soli giorni festivi e prefestivi. Durante il periodo bellico il servizio marittimo viene svolto ugualmente e dopo il bombardamento su Recco e l’interruzione della linea ferroviaria, viene ampliato consentendo anche l’allacciamento via mare con Nervi. Negli anni ’50 e ’60 la notorietà del limitrofo borgo di Portofino, conosciuto nel mondo per essere frequentato da attori e personaggi famosi, si riflette inizialmente in modo limitato ma via via sempre più crescente,sul piccolo borgo di San Fruttuoso inducendo i precursori di tale attività marittima a riunirsi in piccoli gruppi per aumentare il numero delle loro imbarcazioni ed intensificare il servizio di collegamento con Camogli.

La Società affronta i primi segnali del nascente turismo di massa. Da li, parallelamente alla crescita turistica, inizia un percorso di sviluppo e rinnovamento sia nelle imbarcazioni che nei servizi offerti; nel 1983, per accorpamento delle società esistenti, viene fondata la “GOLFO PARADISO” snc. Oggi la Compagnia conta ben dieci imbarcazioni da nove fino a 27 metri di lunghezza ed una portata da un minimo di 42 ad un massimo di 350 passeggeri; svolge servizio tutto l’anno ed è presente da Genova fino alle Cinque Terre con collegamenti di linea e gite giornaliere.

Agli inizi del 2010 sono iniziati gli studi su un servizio di qualità che potesse soddisfare la richiesta di esperienze naturalistiche all’interno del Santuario dei Cetacei.
Grazie al coinvolgimento di persone esperte nell’attività e all’assorbimento della Società BluWest (leader nel settore dell’osservazione in mare),nell’aprile del 2011 nasce Whalewatchgenova e WhalewatchImperia marchi di qualità utilizzati dalla Compagnia madre Golfo Paradiso per contraddistinguersi nel whalewatch nel Santuario Pelagos.
Inizia così un vero e proprio servizio di Avvistamento Cetacei a livello regionale:nel Levante utilizzando come porti di partenza Genova-Nervi-Recco-Camogli e nel Ponente Andora-Laigueglia-Imperia-SanRemo-Bordighera.

Nel 2019 la flotta aumenta di numero passando da 7 a 8 imbarcazioni, tre delle quali utilizzate per l’attività di Avvistamento Cetacei.

Nel 2020 nasce il marchio Golfo Paradiso Whale Watching frutto dell’unione dei marchi Whalewatchgenova e WhalewatchImperia

Collaborano con noi
I nostri partner
Collaborano con noi
I nostri partner
Liguria Together
C.F. 90074000101 | info@liguriatogether.it

Chi siamo | Contatti | Cookies policy | Privacy Policy | Credits