In questo angolo protetto di Liguria il visitatore si trova immerso nell’atmosfera di un antico borgo marinaro dove la natura regala ancora emozioni indimenticabili: spiaggette appartate e baie silenziose incastonate nel litorale come gioielli, acque limpidissime, fondali marini di un azzurro intenso, monti solcati da muretti a secco che racchiudono terrazzamenti coltivati a vite e ulivo, un delizioso porticciolo turistico incorniciato da case variopinte.
Ancora oggi il fascino di questo territorio incontaminato stupisce e incanta con i suoi colori e profumi, uniti alle tracce di un'antichissima storia. Il litorale del Golfo dei Poeti gode di un clima mediterraneo temperato. La bella stagione è particolarmente prolungata grazie alle catene montuose che proteggono la zona dai venti freddi del nord e che mantengono piacevole la temperatura per la maggior parte dell’anno.
Il ristorante Palmaria, fiore all’occhiello del Grand Hotel Portovenere, ha sede in una spettacolare veranda che si affaccia sull’Isola Palmaria e il borgo di Porto Venere. Gli ospiti si ritroveranno come all’interno di un veliero contemporaneo che sta per salpare verso l'orizzonte.
Il pranzo è servito dalle 12:30 alle 15:00 mentre la cena è servita dalle 19:30 fino alle 22:30.
Il Venus Bar a Porto Venere aperto fino alle 24:00, offre spazi di rara bellezza sotto le volte dell'antico convento oggi boutique hotel a 5 stelle, o sulla terrazza vista mare, cullati dallo sciacquio della risacca, mentre il villaggio tutt'intorno poco a poco scivola nel silenzio.
Le proposte: Caffè, Tè e, Dolci, Snack e Soft Drink per le pause durante la giornata.
Selezione di Birre, Liquori, Gin e la lista dei cocktail creati con eleganza e estro dai nostri barman saranno la chiusura perfetta per una serata dedicata al relax con vista sull’Isola Palmaria e il borgo di Porto Venere.