Olivicoltori Sestresi nasce a Sestri Levante nel 1978 dalla volontà di un nutrito gruppo di agricoltori, con l’obiettivo principale di migliorare l’olivicoltura. Dal primo nucleo di ventitré fondatori, oggi l’Azienda può vantare una realtà imprenditoriale che annovera poco meno di 1700 Soci effettivi con circa 600 ettari di soli oliveti, distribuiti sui terrazzamenti collinari di tutta la Riviera Ligure, in particolare tra Sestri Levante e La Spezia.
Nel magazzino di San Salvatore di Cogorno potete trovare prodotti per agricoltura, giardino e hobbistica.
A pochi passi dal Complesso monumentale di San Salvatore, che occupa le pendici e la sommità di una collinetta sovrastante il moderno nucleo abitato, costituito dalla Chiesa di San Salvatore “il Vecchio”, dalla Basilica di San Salvatore, dal “Palazzo Comitale” dei Fieschi e da alcuni edifici che si affacciano sul piazzale.
A Sestri Levante, la Sede, gli Uffici, la Bottega dei Sapori e il Magazzino degli Olivicoltori Sestresi. Dal 1978 tutto per l'agricoltura e una grande passione, l'olio, per preservare la tradizione olivicola nel nostro territorio.
Il frantoio oleario della Olivicoltori Sestresi Soc. Coop. Agricola è in grado di lavorare circa 250 quintali di olive al giorno, ottenendo un olio di grande qualità. E' un frantoio altamente innovativo con un'elevata capacita' lavorativa, dotato di cinque vasche gramolatrici aventi temperatura controllata (singolarmente per ogni vasca) per la spremitura a freddo e di una centrifuga in grado di estrarre, in maniera efficace, l'olio dalla pasta di olive.